Home Servizio

Chi è online

 20 visitatori online

Newsletter


PDF Stampa E-mail

Il nostro servizio

 

Premessa: rendere semplici "le cose complesse" è compito dell'industria e da sempre è un nostro credo

In sintesi riusciamo a fornire i nostri stampati in tempi eccezionalmente brevi perchè, oltre ad aver introdotto le ultimissime tecnologie in tutti i nostri reparti di prestampa-stampa-dopostampa, li abbiamo integrati perfettamente sia tra reparti e tecnologie, sia prima, nel rapporto con il cliente mediante l'uso costante di internet e tecnologie informatiche e dopo con un rapporto molto stretto con i nostri specialisti della distribuzione.

 

Alcuni esempi di servizio svolti nell'anno in corso:

1) un nostro grande cliente ci ha caricato sul server un Giornalino di 16 pagine stampato a 4+4 il martedì pomeriggio, e ha voluto la consegna di 500 libretti in Portogallo entro il giovedì a mezzogiorno della stessa settimana, con il nostro servizio e con la nostra organizzazione il cliente è riuscito ad avere i libretti puntualmente.

2) un altro cliente ha dato il file di 50.000 volantini in formato A4 stampati a 4+4 colori nel tardo pomeriggio di venerdì a condizione che glieli dessimo stampati e tagliati sabato mattina alle 6.

Esempi così si ripetono ormai tutte le settimane ed è questo il motivo per cui abbiamo deciso di estendere il servizio ai clienti che sentono queste necessità.

 

In sintesi siamo così organizzati:

 

1) il cliente trasferisce il file su un nostro server FTP
00.15 - 01.00
2) Un addetto della prestampa, specialista nella normalizzazione dei files, controlla immediatamente il file e se è tutto ok crea l'imposition.
00.15 - 00.30
3) Sempre in prestampa, il CTP (computer to plate) stampa delle lastre in alluminio e predispone il file CIP3 per l'inchiostrazione delle macchine da stampa che deposita su server
00.15 - 01.00
4) L'operatore della macchina da stampa, dopo aver inserito le matrici, stampa i primi fogli di controllo, e, dopo i controlli cromatici e di processo, avvia fase di stampa (alla fine è importante lasciare un tempo di asciugatura)
01.00 04.00
5) Dopo la stampa è necessario tagliare i fogli stampati prima dell'ultima lavorazione
00.15 - 01.00
6) Successivamente per gli stampati potrebbe essere necessaria la fase di cucitura, piegatura o fascicolazione
00.15 - 06.00
7)

Consegna: abbiamo accordi con 2 brokers di spedizione che gestiscono direttamente le consegne nel raggio di 60 km da Dalmine (e dirette in Europa) e si avvalgono di corrieri espressi nazionali e internazionali

 

 
 

Area utenti


Sondaggi

Il maggior uso di stampati è per: